Volontariato in quarantena

Durante questo periodo complicato ABIO Melegnano, come tante altre associazioni di volontariato, ha messo in atto modalità e strumenti per fornire a distanza un supporto ai bambini e alle loro famiglie attraverso fiabe, laboratori, canzoni, disegni, giochi e tanto altro. I lavori sono stati pubblicati su Instagram e su Facebook.

Tra questi volontari c'è anche una nostra alunna, Veronica Suardi che frequenta la 4A SS, che è venuta a conoscenza di questa associazione tramite la prof. Codena.

La studentessa ha realizzato dei disegni in cui spiega ai bambini le tre regole fondamentali da seguire. Per i bambini più piccoli ha riprodotto gli stessi disegni in bianco e nero in modo che potessero colorarli per apprendere meglio il messaggio.

Complimenti a Veronica che, in un momento di smarrimento per tutti, ha saputo dedicare il suo pensiero ai bambini che si trovano in ospedale.

Di seguito il link alla pagina Instagram: