CIC 2019

AVVIO SPORTELLO CIC a.s 2019-2020
SPAZIO DI ASCOLTO

Sportello psicologico di ascolto - dott.ssa Nicoletta Sasso

Lo spazio di ascolto è l’opportunità offerta a studenti, genitori, insegnanti, di avere un colloquio gratuito con una psicologa nell’orario scolastico.

Da Ottobre riapre lo Spazio di Ascolto, un luogo in cui è possibile parlare con la psicologa, dott.ssa Sasso, di preoccupazioni o problemi che possono riguardare il rapporto con i genitori, la famiglia, gli insegnanti, la scuola, i coetanei, la sessualità, le emozioni e altri aspetti della crescita che possono essere fonte di disagio.

Il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

La presenza della psicologa in istituto è prevista ogni 15 giorni secondo il calendario allegato.

Martedì 8 Ottobre la dott.ssa Sasso presenterà il servizio agli alunni delle classi prime.

Studenti - ISTRUZIONI PER L'USO

Dove e come: in segreteria è presente l’apposita agenda sulla quale prenotare il colloquio indicando, accanto alla data e all'orario prescelto, i propri dati di riferimento :

per gli studenti ---> nome - cognome - classe

Colloquio: durata massima 30 minuti - previsti 3 colloqui per studente o gruppi di stuenti

Chi accede: singoli studenti o gruppi di studenti (numero massimo 3)

Indicazioni utili
- le verifiche hanno la precedenza sui colloqui
- avvisare il docente dell'uscita dalla classe
- il colloquio di gruppo dovrà essere autorizzato dal docente dell'ora di lezione