Raccolta differenziata carta

DAL 1 FEBBRAIO 2017 INIZIA NELLA NOSTRA SCUOLA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA.

a) RIDURRE il volume dei rifiuti per non inquinare (le discariche non bastano più)

b) RIUTILIZZARE i materiali per salvare l’ambiente dalla deforestazione (distruzione di habitat ed ecosistemi) e dai gas serra (per una tonnellata di carta si abbattono 15 alberi)

c) RICICLARE per diminuire i costi di smaltimento, costa meno che produrre (la carta riciclata è sempre riciclabile) per creare posti di lavoro, educare a rispettare l’ambiente e salvaguardare il pianeta

UN TUO SEMPLICE GESTO PER IL BENESSERE DEL PIANETA

COSA PUOI FARE:

1) Chiedi ad un tuo insegnante di svolgere una lezione di approfondimento su questo argomento

2) Dal 1 febbraio butta la carta pulita nell’apposito contenitore che troverai in classe (non si possono riciclare fazzoletti sporchi, carta unta o rivestita da fogli di plastica e alluminio)

3) Il mercoledì durante la terza e quarta ora: controlla che il contenitore contenga solo carta pulita e se è pieno svuotalo nel bidone bianco posizionato sotto le scale al centro del corridoio corrispondente al piano in cui è collocata la tua classe

4) Ricorda che la raccolta va fatta bene, sei vuoi essere un bravo cittadino, è una fonte di creatività e di prosperità e va fatta con serietà per evitare che la scuola sia multata con sanzioni.

Circ 229

Trascorso un mese dall'inizio del progetto, tutti gli studenti hanno dato prova di grande maturità, impegnandosi per effettuare in modo serio e continuativo la raccolta differenziata e contribuire a tenere pulito il pianeta dall' inquinamento, coordinati e spronati dalla prof.ssa Napolitano. Le classi 2B SS e 2C SS hanno realizzato, sotto la guida della prof.ssa Capogrosso, dei contenitori da collocare nelle varie  aule.