Progetto GRANDE GRUPPO GREEN

Melegnano con le scuole

è nato il Grande Gruppo Green

GGG

progetto per la salvaguardia di clima e ambiente

L’amministrazione comunale ha celebrato l’istituzione del Tavolo progettuale degli studenti e studentesse  di Melegnano per il clima e per l’ambiente. L'evento ha visto la firma del modulo di adesione al tavolo da parte dei rappresentanti.

Subito dopo l’istituzione del tavolo si è svolta la prima riunione durante la quale i rappresentati hanno esposte numerose idee per salvaguardare l’ambiente avendo come ambito di realizzazione le singole scuole o l'intera città.  Seguiranno eventi e manifestazioni in cui verranno presentati i progetti alla cittadinanza.

Il Grande Gruppo Green riunisce tutti i rappresentanti delle studentesse e degli studenti delle scuole pubbliche di Melegnano, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

La sede di Melegnano del "Piero della Francesca" partecipa al progetto.

Gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Barbara Belmonte, sono stati accolti dal Sindaco e dai promotori del progetto (Assessore alla Cultura Roberta Salvaderi e Assessore per i Lavori Pubblici Marialuisa Ravarini).

Questa è solo la prima tappa di un lungo percorso che vedrà il coinvogimento dell’Istituto anche nei mesi successivi.

Seguiranno aggiornamenti in merito allo sviluppo del progetto.

Grande Gruppo Green