Spettacolo di Natale 2CSS - scuola d'infanzia

Spettacolo di Natale 2017

La classe 2C dell'indirizzo socio-sanitario ha realizzato uno spettacolo di Natale rivolto ai bambini di una scuola dell'infanzia del Comune di Milano.

L'attività è stata preparata durante le ore curricolari di compresenza fra le seguenti discipline

metodologie operative - musica

metodologie operative - scienze umane

Attraverso questo percorso gli studenti hanno acquisito diverse conoscenze e abilità, hanno imparato a collaborare e lavorare in gruppo, hanno appreso tecniche di animazione tramite la musica sperimentando rudimenti di tecnica del canto individuale e in coro; sono state stimolate capacità manuali e creative per la realizzazione dei costumi di scena.

Infine sono state sperimentate tecniche di comunicazione efficace per bambini di età compresa tra 3 e 6 anni: questa attività ha permesso di conoscere le caratteristiche della scuola dell'infanzia e i bisogni dei bambini che la frequentano.

Ringraziamo i ragazzi per l’impegno.

(Allison A., Giulia B., Aurora B., Serena C., Martina C., Asia C., Rita C., Barbara D., Marta D., Eva F., Elisa F., Giulia G., Maguette M.N., Andrea M., Gaia M., Giada P., Giulia P., Giulia R., Alice R., Chiara S., Yasmeen S., Bianca S.A., Giulia V.)

Prof.sse accompagnatrici Capogrosso Alessandra e Aterini Costanza

Pagina redatta da Matteo Sacchi, Andrea Anfossi, Simone Malerba - IV SIA