Riqualificazione aula 1CAFM

PROGETTO RIQUALIFICAZIONE

Le pareti della nostra aula

1C AFM

a.s. 2018/2019

RESPONSABILE PROGETTO

DOCENTE  Laura Muralti

collaborazione dei docenti Maria Grazia Gaffurini e Andrea Usuelli

OBBIETTIVO

Riqualificare gli spazi per renderli più accoglienti , sentirli propri e trasmettere un'identità di classe

CLASSI E INDIRIZZO COINVOLTI

1C  Amministrazione Finanza e Marketing

DOVE - QUANDO

Aula della classe 1C AFM al Piero della Francesca -  Sabato 12 gennaio 2019

Sabato 12 gennaio, in occasione della giornata di scuola aperta del nostro Istituto,  alcuni studenti della classe si sono impegnati attivamente in un progetto di riqualificazione della propria aula. Gli allievi, armati di colori, pennelli e di un progetto preventivamente creato, hanno dipinto le pareti della propria aula raffigurando un soggetto da loro ideato.

I ragazzi hanno usato la creatività personale per dare un'identità ad uno degli ambienti che frequentano quotidianamete e per rendere l'aula più decorosa e accogliente.

L'attività vuole essere uno stimolo a porre maggiore attenzione alle risorse comuni imparando a sentirle anche proprie dedicando cura e attenzione necessari al rispetto dei beni comuni.

Fondamentale è stato il lavoro di team del quale hanno fatto parte anche alcuni genitori che si sono resi disponibili alla realizzazione del progetto.

Si è trattato di un lavoro di squadra e di condivisione di valori comuni.

I ragazzi hanno lavorato al progetto con interesse, serietà ed impegno rendendo l'iniziativa un successo.

....attendere caricamento galleria fotografica

RIQUALIFICAZIONE AULA 1CAFM 2019