Settimana DonaCibo 2024

Il Piero della Francesca aderisce e promuove anche quest'anno l'iniziativa di solidarietà DonaCibo che si svolge nelle Scuole di ogni ordine e grado in coordinamento con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà .

Docenti Referenti: prof.ssa Sebastiani e prof. Covassi

Collaborazione: Banco di Solidarietà Leotta-Bigoni di San Giuliano Milanese
Periodo di raccolta:  Sedi di San Donato e di San Giuliano (serale)

settimana da lunedi 18 a venerdi 22 marzo 2024

Orari di raccolta:

SAN DONATO MILANESE
- all’ingresso, dalle ore 7.50 alle ore 8:05
- durante l’intervallo dalle ore 9.35 alle ore 9.55

SAN GIULIANO MILANESE
- dalle ore 15.55 alle ore16.05
- dalle ore 16.55 alle ore 17.05
- dalle 18.50 alle 19

Luoghi della raccolta
SAN DONATO MILANESE:
- Biblioteca
- ingresso porta gialla pianterreno (indirizzo sociosanitario)
- ingresso modulo esterno (Sig.ra Giovanna Baglivo)
SAN GIULIANO MILANESE:
- zona antistante macchinette pian terreno

Cosa donare
alimenti non deperibili
(olio, latte, tonno, alimenti in scatola, pelati, legumi, pasta, riso, biscotti, caffè, zucchero)
ed eventualmente anche pannolini taglia 5-6 e alimenti per la prima infanzia.

Al termine della settimana tutto ciò che verrà raccolto, catalogato e pesato, sarà consegnato al Banco di Solidarietà di San Giuliano Milanese.

L’iniziativa intende educare alla solidarietà e alla sensibilità verso situazioni di povertà e indigenza, promuovendo la cultura del “dono”. Per un’intera settimana “il gesto del dono” si ripete quando alunni, genitori, docenti, donano un prodotto alimentare non deperibile che sarà raccolto dai volontari.

La partecipazione all'organizazione e alla realizzazione dell'iniziativa  è volontaria e coinvolge studenti, docenti, ATA e genitori.

Nella sede di Melegnano la raccolta è stata svolta nella settimana dal 4 all'8 marzo 2024.

Ringraziamo tutti per la partecipazione: avete donato 150 kg di generi alimentari, per un totale di 18 colli! Ecco le foto

Allegati

499_-_Progetto_Donacibo_sede_San_Donato_e_Serale_-_settimana_18-22_marzo_2024.pdf

Donacibo Melegnano 2024