Con Te Sto In Animazione

Studenti in piazza con l'ABIO- Melegnano

COLLABORAZIONE: ABIO - Melegnano

CLASSE PARTECIPANTE: 5A Servizi la Sanità e l’Assistenza Sociale

DOCENTE REFERENTE: Rossella Codena

Il progetto, all’interno delle attività di PCTO, prevede, nell’arco dell’anno, una serie di uscite sul territorio diretto all’incontro con diverse associazioni e diversi utenti.

Il calendario degli incontri prevede due incontri dalle 9.00 alle 13.00 nelle date:

1. Sabato 24 Settembre 2022
  2. Domenica 25 Settembre 2022

Nella prima uscita gli studenti del Piero della Francesca di Melegnano sono scesi in campo a fianco dell'ABIO di Melegnano. Gli alunni hanno progettato in aula le postazioni laboratoriali riprodotte poi in piazza Vittoria e all’interno del cortile del Castello di Melegnano. Questi spazi sono stati progettati tenendo conto delle potenzialità dei minori e, in alcuni casi riproducendo le attività che vengono svolte in reparto come la lettura di libri e piccoli giochi di società.

I ragazzi hanno lavorato tenendo presente i principi dell’associazione quali la pazienza, la fantasia, la voglia di giocare, ascoltare e lavorare in gruppo, tutti principi fondamentali anche per la loro formazione professionale.

ABIO- CON TE STO- MELEGNANO
Articolo di giornale Bocce Disegnare Gruppo Insieme Trucco