Certificazioni lingua inglese

Anche per l’anno 2017-2018 il nostro istituto, nell’ambito delle iniziative previste dal POF, propone i corsi di inglese per il conseguimento delle certificazioni B1 (PET) e B2 (FCE).

I corsi sono rivolti agli studenti del triennio seriamente motivati allo sviluppo delle quattro abilità linguistiche e sono finalizzati alla preparazione degli alunni che intendono sostenere l’esame nella sessione di fine maggio.

Le certificazioni Cambridge English, oltre a costituire credito formativo spendibile all’interno della scuola, rappresentano un elemento aggiuntivo per il curriculum personale essendo riconosciute in Italia e all’estero da aziende ed organismi internazionali.

I due corsi avranno ognuno una durata di 23 ore, suddivise in 15 lezioni di un’ora e mezza/due ore ciascuna con cadenza settimanale presso i locali del nostro istituto. Le lezioni si terranno in orario pomeridiano nei giorni di martedì, mercoledì o giovedì nelle aule dell’istituto a partire dal mese di dicembre fino al mese di maggio. Nella seconda metà del mese di maggio gli studenti affronteranno gli esami presso un Centro d’Esame autorizzato per le certificazioni Cambridge English.

La docente referente del progetto è la prof.ssa Rirta Colombara.