CIC Sportello di ascolto psicologico

SPAZIO DI ASCOLTO

Sportello psicologico di ascolto - dott.ssa Lamanna

Obiettivo

Lo spazio di ascolto offre la possibilità di avere un colloquio gratuito con la psicologa, dott.ssa Lamanna, per parlare di preoccupazioni o problemi che possono essere fonte di disagio in ambito scolastico ed extrascolastico.
Il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

A chi è rivolto
Possono richiedere un colloquio singoli studenti o gruppi di studenti, docenti, personale scolastico e genitori

Calendario
La presenza della psicologa in istituto è prevista secondo il calendario allegato alla circolare n 290

Come accedere allo Sportello CIC?
Da quest’anno gli studenti potranno accedere allo sportello d’ascolto prenotandosi in modo autonomo online, cliccando su uno dei seguenti link:

Per la sede di San Donato m.se:
prenotazioni San Donato

Per la sede di Melegnano:
prenotazioni Melegnano

Si ricorda che anche i docenti sono tenuti al segreto professionale.

I genitori ed il personale scolastico potranno prenotare il colloquio o chiedere informazioni scrivendo alla seguente e-mail:
teresa.lamanna@iisdellafra.edu.it

Colloquio
Durata massima 30 minuti

Previsti, in generale, un massimo di 4 colloqui per studente o gruppi di studenti

Indicazioni utili
Le verifiche hanno la precedenza sui colloqui
Avvisare il docente dell'uscita dalla classe
Il colloquio di gruppo dovrà essere autorizzato dal docente dell'ora di lezione
Gli studenti minorenni devono presentare in segreteria il consenso firmato dai genitori per accedere allo sportello