Settimana DonaCibo 2023

DonaCibo 2023

Il Piero della Francesca -  sede di San Donato Milanese -  aderisce e promuove anche quest'anno l'iniziativa di solidarietà DonaCibo che si svolge nelle Scuole di ogni ordine e grado in coordinamento con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà .

Collaborazione: Banco di Solidarietà Leotta-Bigoni di San Giuliano Milanese
Patrocinio: Comune di San Giuliano Milanese
Periodo di raccolta:  settimana da lunedi 17 a venerdi 21 aprile 2023
Orari di raccolta: Primo turno: ore 7,50-8,05 --- Secondo turno: ore 11,50-12,00

Punti di raccolta
Modulo esterno cortile via Martiri di Cefalonia
Biblioteca unificata Omnicomprensivo
Cosa donare
Alimenti non deperibili come:
tonno in scatola, pelati, legumi, pasta, riso, biscotti, caffè, ecc in confezioni integre
Alimenti e prodotti per la prima infanzia (non indumenti).

Al termine della settimana tutto ciò che verrà raccolto, catalogato e pesato, sarà consegnato al Banco di Solidarietà di San Giuliano Milanese.

L’iniziativa intende educare alla solidarietà e alla sensibilità verso situazioni di povertà e indigenza,
promuovendo la cultura del “dono”. Per un’intera settimana “il gesto del dono” si ripete quando alunni, genitori, docenti, portano un prodotto alimentare non deperibile che sarà raccolto dai volontari.

La partecipazione all'organizazione e alla realizzazione dell'iniziativa  è volontaria e coinvolge studenti, docenti, ATA e genitori.

volantino (1).jpg

volantino (001).jpg