Concerto di Natale al Centro Anziani 2B SS

La classe 2B indirizzo Socio Sanitario, insieme alle insegnanti di MUSICA e METODOLOGIE OPERATIVE, ha creato un momento di animazione musicale al Centro Anziani del Comune di San Donato Milanese con il quale la nostra scuola collabora da anni per le esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

I ragazzi hanno cantato canzoni e letto brani sul Natale facendo riemergere, negli anziani, ricordi di momenti passati.
E' stato anche un momento di festa che due generazioni diverse hanno piacevolmente condiviso scambiandosi gli auguri.

La preparazione dell'attività ha visto il coinvolgimeno delle docenti di METODOLOGIE OPERATIVE, Alessandra Capogrosso, e MUSICA, Costanza Aterini, per la selezione dei canti e delle prove musicali.
Ha collaborato anche la docente di LETTERE, Elena Gilet, con la quale gli studenti hanno selezionato i brani da leggere e sperimentato tecniche di lettura espressiva e, successivamente, anche realizzato biglietti d'auguri per gli anziani.

Pagina realizzata da Andrea Anfossi, Simone Malerba e Matteo Sacchi 4A SIA

Concerto di Natale al centro anziani