Classe 3A SIA - progetto IVA

A.s. 2016/2017 - 3A Sistemi Informativi Aziendali in TECH DATA ITALIA

Gli studenti protagonisti di una nuova modalità di collaborazione Scuola Azienda per  l'incentivo allo sviluppo di conosceze, competenze disciplinari, competenze trasversali soft skills e teamwork.

24 Maggio  dale 14.30 alle 18.00 --> Evento conclusivo in Tech Data

Via Tolstoi,65 - San Giuliano Milanese

Gli studenti, organizzati in team, espongono i loro progetti ad una commissione di valutazione

ARGOMENTO SVILUPPATO

IVA

Prevista premiazione del miglior team

COMMISSIONE VALUTAZIONE

- Mirco Franceschi Dirigente Scolastico

- Vincenza Albanese   HR & Payroll Manager at Tech Data Italia

- Vincenzo Longari Responsabile Sistemi Contabili area CFO Eni

- Rita Pagano Docente Inglese

- Emanuela Catelli Docente Economia Aziendale

Premiazione del  miglior team

TEAM STUDENTI

1) Andrea Anfossi, Bolanos, Andrea Morandi, Alessandro Zaccone

2) Matteo Sacchi, Andrew Sovero, Federico Messina, Giulia Fumagalli, Riccardo Brambilla

3) Simone Malerba, Bryan Francisco, Andrea Mazza, Fabrizio Zevallos

DOCENTI

Grazia Cocchini - Laboratorio di Informatica Gestionale

Serena Scarpa - Matematica

Roberto Sacerdoti - Informatica Gestionale

Marianna Tripodi - Economia Aziendale

Antonio Jannicelli - Diritto ed Economia Politica

Stefano Beghi - Italiano e Storia

Enrica Zara - Inglese

Manuela Casiello - Francese

AZIENDA partner

nella figura della dott.ssa Vincenza Albanese

AZIENDE collaborazione

eni.com  nella figura del dott. Vicenzo Longari

Marsh - nella figura della dott.ssa Lara Maria Didolani

Risultati immagini per complimenti

Complimenti ragazzi/e per aver affrontato questa non facile esperienza con curiosità, per aver partecipato con responsabilità ed aver dimostrato a voi stessi e agli altri di voler migliorare grazie a questa importante occasione. L'evento conclusivo vi ha dato modo di far emergere e far apprezzare le vostre potenzialità.

La scuola ringrazia la Tech Data per aver ospitato il progetto e per aver contribuito con prezionsi consigli nel corso della giornata conclusiva. Un particolare ringraziameto va alla dott.ssa Albanese per aver creduto e condiviso gli obiettivi, per aver tenuto lezioni alla classe che le ha risposto con attenzione e curiosità, peraver  dedicato tempo, passione e professionalità nell'etica del più sano rapporto di collaborazione scuola-azienda.

La scuola ringrazia il dott. Vincenzo Longari di ENI,  per aver collaborato con alla fase finale del progetto dedicando tempo, attenzione e  grande professionalità alla valutazione del lavoro degli studenti.

La scuola ringrazia la dott.ssa Daniela Didolani per aver portato agli studenti i punti di vista aziendali con particolare riferimento alle soft skills.

La scuola ringazia le professoresse Rita Pagano ed Emanuela Catelli per aver colto, con la professionalità e l'esperienza che le contraddistinguono, lo spirito del progetto partecipando alla fase conclusiva alla valutazione dei team.

La scuola ringrazia gli insegnanti della classe che hanno ideato questa esperienza al fine di stimolare i ragazzi alla conoscenza, allo sviluppo delle competenze disciplinari e trasversali, alla consapevolezza dell'importanza dell'essere protagonisti attivi del proprio percorso di crescita e a quanto sia importante l'aspetto della condivisione.

Ringraziamo il pDirgente Scolastico, Mirco Franceschi,  per aver reso possibile la realizzazione di questa esperienza e aver fornito l'importante contributo nell'evento conclusivo come componente della commissione di valutazione.

Un ringraziamento va a tutti coloro che, anche indirettamente, hanno contribuito alla realizzazione del progetto

VIDEO INTERVISTE: https://www.youtube.com/watch?v=s7w0ATY7xP0

Pagina redatta in collaborazione con Matteo Sacchi, Andrea Anfossi e Simone Malerba

Tech Data su Twitter -->  1 2 3