Premio Ferdinando Sacco

BORSA DI STUDIO PER IL MERITO

- Ferdinando Sacco -

Nell’anno scolastico 2016-17, con delibera del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto, è stata approvata una borsa di studio per gli alunni più meritevoli.

La borsa di studio è stata intitolata al prof. Ferdinando Sacco, primo Preside dell’Istituto Piero della Francesca (dal 1978-1979).

Regolamento:

1- Destinatari

Alunni più meritevoli dell’Istituto delle classi dalla PRIMA alla QUINTA  degli indirizzi di studio:

Amministrazione Finanza e Marketing

Sistemi Informativi Aziendali

Costruzione Ambiente e Territorio

Socio Sanitari

Servizi Commerciali

Il premio verrà assegnato al miglior alunno che, allo scrutinio di Giugno, avrà conseguito la media più elevata tra tutti gli alunni delle classi corrispondenti, indipendentemente dall'indirizzo di studi intrapreso (AFM, SIA, SS, CAT e Servizi Comm.). A parità di media il premio sarà distribuito ex equo

La borsa di studio è così costituita:

2- Rimborsi

Previsto rimborso di una parte del contributo scolastico cosiddetto facoltativo per tutti gli studenti promossi a giugno con la media maggiore o uguale a 8.00

3- Premi

Premio di € 100,00 da spendere in libri musica o materiale collegato alla crescita culturale dello studente

4- Quando vengono assegnati

I premi vengono distribuiti l’ultimo giorno di lezione prima delle vacanze di Natale durante una cerimonia, tenuta nel Palazzetto, alla quale assistono tutti gli alunni dell’Istituto.

5- Commissione

PRESIDENTE - D.S. Mirco Franceschi

SEGRETARIO - prof. Alessandro Aina

DOCENTE RAPPRESENTANTE AFM - prof. Michele Ruggiero

DOCENTE RAPPRESENTATE SIA - prof. Sacerdoti Roberto

DOCENTE RAPPRESENTANTE SS - prof.ssa Alessandra Capogrosso

DOCENTE RAPPRESENTANTE CAT - prof. Luigi Panzera

DOCENTE RAPPRESENTANTE SC - prof.ssa Francesca Bonfiglio

ALBO DEI PREMIATI

MERITO 2015-16

- classi 1e: CARMINATI GIORGIA (ex 1^B SS, media 8,5)

- classi 2e: a pari merito: LIN SHUI (ex 2^ C AFM) e MANGIACAPRA GIULIA (ex 2^A SS, media 8,46)

- classi 3e: CAMPANA VALENTINA (ex 3^C SS, media 9,45)

- classi 4e: DE GIOVANNI JONATHAN (ex 4^A SIA, media 9,1)

- classi 5e: COLOMBO GABRIELLA (ex 5^A AFM, media 9,2)

MERITO 2016-17

- classi 1e: PIOLINI ALESSIA (ex 1^B CAT, media 9,31)

- classi 2e: CARMINATI GIORGIA (ex 2^B SS, media 9,08)

- classi 3e: MOHAMED AYA GAMAL (ex 3^B AFM, media 9,18)

- classi 4e: CONTERATO LAURA (ex 4^C SS, media 9,18)

- classi 5e: da quest’anno la commissione ha deciso di premiare gli studenti che sono stati riconosciuti all’esame finale come degni di merito, ovvero hanno conseguito come risultato 100 o 100 e lode. Questi sono: GUARRASI CLAUDIO (ex 5^A SIA); MAZZOCCHI SARA e RENDINA ADELE (entrambe della 5^B SS); tutti e tre con 100/100.

Pagina redatta con la collaborazione degli studenti Matteo Sacchi e Andrea Anfossi  - SIA

.......attendere qualche istante per il caricamento foto

Foto premiazione progetto Sacco