CIC Sportello di ascolto psicologico

SPORTELLO CIC a.s 2022-2023
SPAZIO DI ASCOLTO

Sportello psicologico di ascolto - dott.ssa Valentina Camporota

Lo spazio di ascolto è l’opportunità offerta a studenti, genitori, insegnanti, di avere un colloquio gratuito con una psicologa nell’orario scolastico.

Da novembre riapre lo Spazio di Ascolto, un luogo in cui è possibile parlare con la psicologa, dott.ssa Camporota, di preoccupazioni o problemi che possono essere fonte di disagio in ambito scolastico ed extrascolastico.

Il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

La presenza della psicologa in istituto è prevista secondo il calendario allegato alla circolare n 158

Come accedere allo Sportello CIC?
Da quest’anno gli studenti potranno accedere allo sportello d’ascolto prenotandosi in modo autonomo online, cliccando sul seguente link:

Si chiede agli alunni, solo per il mese di novembre, di comunicare, tramite la chat della piattaforma Teams, la loro richiesta di prenotazione, nell’ora e giorno scelto online, anche alla prof.ssa Scaltro.
Si ricorda che anche i docenti sono tenuti al segreto professionale.
I genitori ed il personale scolastico potranno prenotare il colloquio o chiedere informazioni scrivendo alla seguente e-mail:

camporota.valentina@iisdellafra.edu.it

Colloquio: durata massima 30 minuti - previsti massimo 4 colloqui per studente o gruppi di stuenti

Chi accede: singoli studenti o gruppi di studenti (numero massimo 3)

Indicazioni utili
- le verifiche hanno la precedenza sui colloqui
- avvisare il docente dell'uscita dalla classe
- il colloquio di gruppo dovrà essere autorizzato dal docente dell'ora di lezione

158_-Progetto_CIC_sportello_sede_San_Donato.pdf