Progetto motivazione allo studio 2019/20

Aspetti la voglia di studiare ma NON ARRIVA?!

Ti aiutiamo noi!

Con il progetto di motivazione allo studio scoprirai

COME SUPERARE QUESTO PREGIUDIZIO

COME TROVARE IL MODO GIUSTO DI STUDIARE PER VOI

COME RISPARMIARE TEMPO E CONQUISTARE  BEI VOTI

Sempre più studenti si convincono di non essere "capaci di studiare" poichè scoraggiati da alcuni risultati scolastici negativi.

Partecipare a questo progetto consente ai ragazzi di scoprire i loro punti di forza e, in base alle caratteristiche individuali, di apprendere metodi di studio vincenti.

Obiettivo del progetto - il progetto di motivazione allo studio ha come finalità principale promuovere il benessere psicofisico degli studenti e il conseguimento del successo formativo. Questo obiettivo viene raggiunto valorizzando le potenzialità degli studenti e creando con ciascun partecipante un metodo di studio efficace. Il lavoro di squadra tra studenti, tutor e docenti di riferimento inoltre aiuta i ragazzi a superare piccoli-grandi ostacoli della vita di tutti i giorni potenziando la fiducia in sé e nella propria scuola.

A chi è rivolto - studenti delle classi prime

Metodologia colloqui individuali in presenza/online e interventi nelle classi

Quandodurante l'orario scolastico, in momenti compatibili con la programmazione scolastica

Conduzione - Dott.ssa Valeria Zerbo - Psicologa e Psicoterapeuta