SPAZIO D'ASCOLTO

SPAZIO D’ASCOLTO

Sportello psicologico di ascolto - dott.ssa Valentina Camporota

Lo spazio di ascolto è l’opportunità offerta a studenti, genitori, insegnanti, di avere un colloquio, in presenza o on-line,  con una psicologa nell’orario scolastico.

E' stato riattivato lo Spazio di Ascolto, un luogo in cui è possibile parlare con la psicologa dott.ssa Valentina Camporota, di preoccupazioni o problemi che possono riguardare il rapporto con i genitori, la famiglia, gli insegnanti, la scuola, i coetanei, la sessualità, le emozioni, i disturbi alimentari e altri aspetti della crescita che possono essere forme di disagio. Lo Sportello di Ascolto è rivolto anche ai genitori e agli insegnanti che si trovano a dover affrontare criticità connesse ai loro figli o studenti.

Il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

La presenza della psicologa in istituto è prevista secondo il calendario allegato.

Studenti- ISTRUZIONE PER L’USO

Dove e come: in segreteria è presente l’apposita agenda sulla quale prenotare il colloquio indicato, accanto alla data e all’orario prescelto, i propri dati di riferimento:
 -->per gli studenti: nome- cognome-classe

Colloquio: durata massima 30 minuti – previsti 3 colloqui per studente

Chi accede: singoli studenti o gruppi di studenti (numero massimo 3)

Indicazioni utili

• le verifiche hanno le precedenze sui colloqui
  • avvisare il docente dell’uscita dalla classe
  • il colloquio di gruppo dovrà essere autorizzato dal docente dell’ora di lezione

CALENDARIO PRESENTE NEL VOLANTINO ALLEGATO

circolare_avvio_Progetto_CIC_2021_2022.pdf