Progetto Con Te Sto
Con Te Sto in Animazione
Studenti in piazza con l'ABIO- Melegnano
Prima tappa
Sabato 29 Settembre 2018
piazza Risorgimento - Melegnano
COLLABORAZIONE: ABIO - Melegnano
CLASSE PARTECIPANTE: 3A Soc. Sanitari
DOCENTE REFERENTE: Rossella Codena
Il progetto prevede una serie di uscite sul territorio diretto a diversi utenti.
In questa prima uscita gli studenti del Piero della Francesca sono scesi in campo a fianco dell'ABIO di Melegnano. I ragazzi hanno lavorato tenendo presente i principi dell’associazione quali la pazienza, la fantasia, la voglia di giocare, ascoltare e lavorare in gruppo, tutti principi fondamentali anche per la loro formazione professionale.
Gli alunni hanno progettato in aula le postazioni laboratoriali riprodotte poi in piazza Risorgimento. Questi spazi sono stati trasformati e rinnovati in modo da poter essere visti e vissuti da tutti e non solo da chi è obbligato a frequentare la struttura ospedaliera.
Seconda tappa
Lunedì 26 Novembre 2018
Fondazione Castellini - Melegnano
In questa seconda tappa gli allievi hanno svolto laboratori manuali e attività di intrattenimento. La relazione costituisce un punto fondamentale del lavoro e acquista un'importanza notevole per la riuscita delle attività. Il progetto inoltre fa parte del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro e costituisce un primo approccio alle strutture di ricovero e cura che potrebbero diventare l'ambito lavorativo futuro degli studenti.
Terza tappa
Giovedì 20 Dicembre 2018
Fondazione Castellini - Melegnano
La festa di Natale ha riscosso un enorme successo. In galleria è possibile visionare le immagini relative all'evento.
COLLABORAZIONE: Fondazione Castellini - Melegnano
CLASSE PARTECIPANTE: 3A Soc. Sanitari
DOCENTE REFERENTE: Rossella Codena
Il progetto succede con grande successo sia per gli studenti che per i fruitori del progetto che in questo caso sono stati gli anziani della Fondazione Castellini. Ad essi sono stati proposti laboratori di intrattenimento come mostrato nelle fotografie in allegato.
Si ricorda che il 20 Dicembre ci sarà una recita fatta dagli studenti presso la Fondazione.