Perito in Relazioni Internazionali per il Marketing

L'indirizzo RIM è un'articolazione dell'indirizzo del settore economico AFM e rappresenta una scelta che lo studente può effettuare a partire dal terzo anno dopo il primo biennio comune.

AFM articolazioni

Profilo

Nell’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM), il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

 

                                                          QUADRO ORARIO

DISCIPLINE classi - ore
   1°  2°  3°  4°  5°
Lingua e lettere italiane 4 4 4 4 4
Storia,Cittadinanza e Costituzione 2 2 2 2 2
1° Lingua straniera - Inglese 3 3 3 3 3
2° Lingua Comunitaria - Francese 3 3 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed Economia 2 2      
Scienze della Terra e Biologia 2      
Scienze integrate(Fisica) 2        
Scienze integrate(Chimica)   2      
Geografia 3 3      
Informatica 2 2      
Economia Aziendale 2 2      
Relazioni internazionali      2 2 3
Diritto      2  2  2 
3° Lingua straniera - Spagnolo      3   3   3 
Tecnologie della comunicazione     2 2  
Economia Aziendale e geopolitica     5 5 6
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione/Materia alternativa 1 1 1 1 1
           
TOTALE ore 32 32 32 32 32

 

 PAGINA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO