LibrettoWeb - giustifiche alunni

A partire dall'a.s.  2022-23 l'applicazione “LIBRETTO WEB” disponibile su Classeviva Spaggiari sostituisce il libretto cartaceo che non sarà più distribuito agli studenti.

Genitori e studenti maggiorenni, dopo aver effettuato l'accesso a Classeviva Spaggiari con le proprie personali credenziali potranno:

1. giustificare assenze e ritardi
2. richiedere un permesso di uscita anticipata

USCITE ANTICIPATE

• Fino a nuova comunicazione gli studenti minorenni potranno uscire da scuola anticipatamente rispetto al regolare orario scolastico solo in presenza di un genitore o di persona delegata: il genitore dovrà fare richiesta di uscita anticipata sul LIBRETTO WEB
  • Lo studente dovrà recarsi entro le ore 10 in vicepresidenza per comunicare la richiesta che potrà essere autorizzata sul registro elettronico SOLO dai collaboratori di presidenza (prof.ssa Meazza o prof. Simoni per San Donato, prof.ssa Bonfiglio o prof. Michilli perMelegnano).
  • I docenti in orario potranno verificare l’avvenuta autorizzazione direttamente sul Registro Elettronico della classe, cliccando su “eventi” accanto al nome del ragazzo/a e selezionando LIBRETTO WEB: comparirà la richiesta del genitore con l’indicazione del docente collaboratore che ha autorizzato l’uscita.
  • Il ragazzo/a minorenne, il cui genitore ha fatto richiesta di uscita anticipata, attenderà in classe fino a quando i collaboratori scolastici non comunicheranno l’arrivo del genitore o della persona delegata.

INGRESSI ALLA SECONDA ORA

• Se prevedibili il giorno precedente: il genitore potrà autorizzare l’ingresso in seconda ora tramite LIBRETTO WEB. Lo studente si recherà in vicepresidenza prima dell’inizio della seconda ora per ottenere l’autorizzazione all’ingresso dai collaboratori di Presidenza.
  • Se non prevedibili, ad esempio perché causati da ritardo dovuto ai trasporti: lo studente dovrà recarsi in vicepresidenza prima dell’inizio della seconda ora per ottenere l’autorizzazione all’ingresso dai collaboratori di Presidenza: il genitore giustificherà il ritardo tramite LIBRETTO WEB nel corso della giornata.

I Docenti in orario non autorizzano uscite anticipate e ritardi che comportano ingresso in seconda ora: tali autorizzazioni sono di competenza dei collaboratori di Presidenza

061 - Utilizzo Libretto web.pdf

CVV - 2020 - Guida Libretto web per genitori e studenti.pdf