Biblioteca unificata Omnicomprensivo

Riapre la biblioteca unificata
Omnicomprensivo
San Donato Milanese

Riapre in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative antiCovid secondo uno scrupoloso regolamento concordato con il responsabile della sicurezza e consultabile in allegato.

Nell'a.s. 2020-2021 l'Istituto capofila per il coordinamento della Biblioteca Unificata è il Piero della Francesca, la prof.ssa Celeste Sebastiani è referente del coordinamento.

La collaborazione di alcuni Docenti dei tre istituti ha consentito di riqualificare, rendere accogliente e adeguata questa preziosa risorsa.

La Biblioteca è tante cose insieme:

uno spazio dove trovare libri

una sala per studiare

un centro informativo

un laboratorio di crescita dove si impara a capire e ci si confronta

La Biblioteca è stata attrezzata per contenere 34 alunni più 4 docenti nella parte principale;

L' AULA STUDIO, in fondo alla Biblioteca, è allestita con 10 posti studenti e una postazione docente.

La Biblioteca è un centro polifunzionale, uno spazio dove trovare libri, una sala per studiare, un centro informativo e collaborativo e un laboratorio di crescita dove si impara a conoscere e capire.

UTILIZZO

L’uso della Biblioteca Unificata viene consentito in base ad una turnazione settimanale tra i tre Istituti dell’Omnicomprensivo di San Donato Milanese:

IIS Piero della Francesca - ITIS Mattei - Liceo Levi

Turnazione in allegato.

L'utilizzo della Biblioteca è riservato ad ogni singolo Istituto a settimane alterne; consultare la turnazione in allegato.

Nelle settimane in cui la Biblioteca è assegnata al proprio Istituto, a partire dal 1/2/2021, ciascundocente potrà svolgere lì l’attività didattica con i propri studenti o gruppi di essi.

ACCESSO

Per accedere occorre attenersi scrupolosamente al “Regolamento”  allegato a questa pagina.

Per comunicazioni e prenotazioni scrivere a -->  commissione-bu@iisdellafra.edu.it

È possibile usufruire dei locali della Biblioteca anche in orario pomeridiano, previa richiesta secondo le modalità indicate.

BU_Regolamento_anti_covid.pdf

BU_turnazione_settimanale.pdf