Laboratorio di informatica verde

Laboratorio di informatica verde

Tipologia

Laboratorio

Descrizione

Completamente rinnovato nel 2024, il laboratorio di informatica verde è uno spazio moderno e funzionale, progettato per offrire un ambiente di apprendimento dinamico e coinvolgente. Dispone di 25 postazioni con PC portatili di ultima generazione, 2 digital board interattive e uno schermo TV ad alta definizione, ideali per lezioni frontali, dimostrazioni e lavori di gruppo.

Le postazioni sono organizzate “a isola”, riproducendo un contesto lavorativo aziendale che stimola la collaborazione, il problem solving e il lavoro in team.

Dedicato principalmente alle classi del biennio, il laboratorio ospita attività di alfabetizzazione digitale, introduzione alla programmazione, utilizzo degli strumenti informatici e percorsi di cittadinanza digitale. Inoltre, è Test Center accreditato ICDL, permettendo agli studenti di conseguire le certificazioni informatiche riconosciute a livello internazionale.

Fa parte di

IIS Piero della Francesca - San Donato Milanese sede principale

Dove si trova

Laboratorio di informatica verde

Modalità di accesso

L'accesso al laboratorio è consentito esclusivamente agli utenti autorizzati e durante l'orario stabilito. Per garantire la sicurezza e il corretto utilizzo delle attrezzature, si richiede il rispetto delle seguenti modalità:

  1. Rispetto degli orari
    Gli utenti devono attenersi rigorosamente agli orari previsti. Non è consentito l’accesso al di fuori degli orari autorizzati.
  2. Presenza del docente o del tecnico
    È obbligatoria la presenza di un docente, tutor o tecnico responsabile durante l’utilizzo del laboratorio.
  3. Norme di sicurezza
    È obbligatorio rispettare le norme di sicurezza e utilizzare i dispositivi di protezione individuale (se richiesti), secondo quanto indicato dal regolamento interno.
  4. Comportamento responsabile
    È richiesto un comportamento rispettoso e responsabile, evitando danni alle attrezzature e agli ambienti. Eventuali malfunzionamenti o problemi devono essere segnalati tempestivamente al responsabile.

Telefono struttura

02 55691311

Email struttura

MIIS037006@istruzione.it

Tag pagina: Laboratori