Regolamento attività negoziale per fornitura di beni e servizi
Il Regolamento sostituisce integralmente il precedente
Regolamento d’Istituto per l’attività negoziale per la fornitura di beni e servizi
Redatto ai sensi del D.I. n. 129/2018
In allegato il Documento di regolamentazione
INTRODUZIONE
Art. 1 – Ambiti di applicazione
Le disposizioni indicate nel presente regolamento sono finalizzate ad assicurare che leacquisizioni necessarie per l’attuazione del P.T.O.F e del Piano annuale avvengano secondo I criteri di efficienza, efficacia, economicità, imparzialità, trasparenza e pubblicità dell’azione amministrativa.
Il presente regolamento disciplina gli “affidamenti diretti adeguatamente motivate”, previsti dall’articolo 36, comma 2.a del Codice dei contratti pubblici, approvato con D.Lgs n. 50/2016, che si applica agli affidamenti di qualsiasi genere (Lavori, servizi e furniture), le procedure di acquisti di beni e servizi previsti dall’art.36 comma 2.b del Codice dei contratti pubblici. Il
presente regolamento disciplina, inoltre, le procedure comparative, le modalità ed i criteri per il conferimento ad esperti esterni all'istituzione scolastica di incarichi di lavoro autonomo, quali le collaborazioni di natura occasionale, nonché il relativo regime di pubblicità, al fine di garantire l'accertamento della sussistenza dei requisiti di legittimità per il loro conferimento ai sensi dell'articolo 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e dell'art. 43 comma 3 del D.M. 129/2019 e la selezione degli esperti esterni.