LEZIONI-ORARIO CLASSI MELEGNANO definitivo dal 25 Ottobre

Da lunedì 25 Ottobre andrà in vigore l'orario definitivo

Nel rispetto delle disposizioni provenienti dalla Prefettura e da Città Metropolitana che impongono a tutti gli Istituti Superiori ingressi scaglionati per gli studenti, in relazione alle problematiche connesse con il trasporto urbano ed extraurbano, si comunica che da Lunedì 27 settembre è necessario che:

- l’ingresso di circa il 70% degli studenti dell’Istituto avvenga entro le ore 8
- l’ingresso del restante 30% avvenga alle ore 9.30

Pertanto per le classi che entreranno alle 9.30 e solo per una settimana, la prima unità oraria avrà una durata di mezz’ora.

Per limitare il disagio le classi sono state suddivise in 3 gruppi, ciascuno dei quali costituisce il 30% della popolazione scolastica della sede di San Donato.

A TURNO, ciascun gruppo, effettuerà l’ingresso posticipato alle ore 9.30 per due settimane consecutive, per poi tornare all’ingresso ordinario delle ore 8 per quattro settimane consecutive.

GRUPPI classi MELEGNANO
Gruppo 1 --> 1 A SAS3 A SAS5 A SS

Gruppo 2 --> 2 A SAS - 4 A SAS - 5 D SS - 5 A SC
Gruppo 3 --> 1 A SC - 2 A SC - 3 A SC - 4 A SC

A partire da lunedì 25 ottobre sarà il gruppo 3 ad effettuare l’ingresso alle 9.30.

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica potranno uscire da scuola solo se regolarmente autorizzati dai genitori, come risulta dall’elenco nel registro di classe.

MODALITA' ORGANIZZATIVE

Per tutte le classi con orario di ingresso regolare, e lezioni avranno inizio alle ore 8.00 e termine alle ore 14.00 con la segente scansione oraria:

PAUSA compatibilmente con lo svolgimento della lezione:
  lunedì - martedì - mercoledì --> 10 minuti alla 3^ ora + 10 minuti  alla 4^ ora
  giovedì - venerdì -------------> 10 minuti alla 4^ ora + 10 minuti alla 5^ ora

Per tutte e classi appartenenti al gruppo con ingresso posticipato:
le lezioni avranno la stessa scansione oraria riportata nella tabella precedente ma inizieranno alle ore 9.30. L’insegnante della seconda ora si presenterà in classe regolarmente all’orario previsto istituzionalmente (ore 9), per svolgere attività di DAD asincrona e sorveglianza in sicurezza per gli alunni che (per motivi legati al trasporto) abbiano a presentarsi prima dell’orario previsto. Le attività programmate dal docente in didattica asincrona saranno comunicate agli studenti sul Team di materia della classe.
Dalle 9.30 appello - il docente della seconda ora svolgerà le attività che possano rendersi compatibili con il tempo a disposizione.
Il docente della prima ora svolgerà la lezione in DAD (in modalità sincrona – cioè tramite lezione in videochiamata Teams - o asincrona – cioè tramite attività assegnate agli studenti sul Team di materia -  a seconda delle esigenze didattiche) a partire dalle ore 15.30 fino alle 16.15.
Nelle settimane in cui la classe 1A cat rientrerà nel gruppo con ingresso posticipato, quest’ultima svolgerà, solo al lunedì, anche la settima ora di lezione in DAD (sincrona o asincrona, a seconda delle esigenze didattiche) dalle ore 16.15 alle ore 17.

Riferimento circolare 122 in allegato

La pagina relativa alle classi è consultabile anche alla voce di menù AREA STUDENTI.
La pagina relativa ai docenti è consultabile anche alla voce di menù AREA DOCENTI.

SOMMARIO CLASSI DEFINITIVO MELEGNANO.pdf
122 - Lezioni as 21-22 - Melegnano - ORARIO DEFINITIVO - 25 ottobre - Indicazioni per Famiglie.pdf