Iscrizioni 2022 classi 2-3-4-5

Norme iscrizione a.s. 2022/2023

classi SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE

Entro il 27/02/2022 dovranno essere completate le procedure d’iscrizione per il prossimo anno scolastico attraverso il Registro Elettronico.

1--> ACCESSO CON CREDENZIALI del genitore

2--> selezionare la voce ISCRIZIONI

3--> completare il modulo inserendo i dati oltre quelli già presenti

4-->  click su CONFERMA

Effettuare il versamento del contributo scolastico di

€ 130,00 sul conto corrente bancario della scuola

IBAN  IT 18 X 05034 33710 000000381090

causale: contributo a.s. 2022/2023 per innovazione e ampliamento dell'offerta formativa

Attestazione di versamento del contributo scolastico:

--> da consegnare in Segreteria Didattica

--> oppure via email a istitutosuperiore@iisdellafra.it

Il contributo versato rappresenta una risorsa indispensabile per il nostro Istituto.
Insieme alle risorse economiche in dotazione all’ Istituto e alla disponibilità del personale scolastico, contribuisce a garantire una serie di attività a favore degli studenti nonché il regolare e corretto funzionamento dei servizi (assicurazione infortuni, badge e libretto scolastico, account Microsoft 365, piattaforma di Didattica Digitale Integrata, fotocopie ad uso didattico, innovazione tecnologica, corsi di recupero e di potenziamento a favore dei ragazzi, progetto “Scuola Aperta – sostegno allo studio”, progetto “Motivazione allo studio”, progetti riguardanti il contrasto della dispersione scolastica e di ampliamento della offerta formativa).

Secondo le disposizioni vigenti i contributi sono detraibili dall’imposta sul reddito nella misura del 19%. Pertanto ai fini di cui sopra, nella causale è necessario indicare la seguente dicitura:

CONTRIBUTO a.s. 2022/2023

PER INNOVAZIONE TECNOLOGICA E AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

ISCRIZIONE ALLA CLASSE 4^ e 5^

Attestazione di versamento tassa erariale tramite modello F24

21,17 per le classi QUARTE
15,13 per le classe QUINTE

ESONERO PER LE TASSE ERARIALI

Può essere richiesto l’esonero dal pagamento per i seguenti motivi:

Esonero per merito -  per gli studenti che conseguiranno una valutazione di almeno 8/10 di media negli scrutini finali di ammissione alla classe successiva

Esonero per motivi economici - (i moduli di richiesta esonero sono a disposizione in segreteria didattica per gli alunni interessati).

CLASSI SUCCESSIVE

In caso di non ammissione alla classe successiva, l’iscrizione d’ufficio è effettuata di norma per la stessa classe frequentata con esito negativo.
È fatta salva la facoltà, per gli interessati, di produrre domanda motivata d’iscrizione ad altro corso o ad altra scuola.

IN ALLEGATO FILE UTILI ANCHE AL PAGAMENTO TASSA SCOLASTICA CON F24 classi IV e  V

362 - Norme per liscrizione a.s. 2022_2023.pdf
Istruzioni pagamento tassa scol IV e V.pdf
Esempio pagamento tasse scol classi IV.pdf