Iscrizioni 2022 classi 2-3-4-5
Norme iscrizione a.s. 2022/2023
classi SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
Entro il 27/02/2022 dovranno essere completate le procedure d’iscrizione per il prossimo anno scolastico attraverso il Registro Elettronico.
1--> ACCESSO CON CREDENZIALI del genitore
2--> selezionare la voce ISCRIZIONI
3--> completare il modulo inserendo i dati oltre quelli già presenti
4--> click su CONFERMA
Effettuare il versamento del contributo scolastico di
€ 130,00 sul conto corrente bancario della scuola
IBAN IT 18 X 05034 33710 000000381090
causale: contributo a.s. 2022/2023 per innovazione e ampliamento dell'offerta formativa
Attestazione di versamento del contributo scolastico:
--> da consegnare in Segreteria Didattica
--> oppure via email a istitutosuperiore@iisdellafra.it
Il contributo versato rappresenta una risorsa indispensabile per il nostro Istituto.
Insieme alle risorse economiche in dotazione all’ Istituto e alla disponibilità del personale scolastico, contribuisce a garantire una serie di attività a favore degli studenti nonché il regolare e corretto funzionamento dei servizi (assicurazione infortuni, badge e libretto scolastico, account Microsoft 365, piattaforma di Didattica Digitale Integrata, fotocopie ad uso didattico, innovazione tecnologica, corsi di recupero e di potenziamento a favore dei ragazzi, progetto “Scuola Aperta – sostegno allo studio”, progetto “Motivazione allo studio”, progetti riguardanti il contrasto della dispersione scolastica e di ampliamento della offerta formativa).
Secondo le disposizioni vigenti i contributi sono detraibili dall’imposta sul reddito nella misura del 19%. Pertanto ai fini di cui sopra, nella causale è necessario indicare la seguente dicitura:
CONTRIBUTO a.s. 2022/2023
PER INNOVAZIONE TECNOLOGICA E AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA
ISCRIZIONE ALLA CLASSE 4^ e 5^
Attestazione di versamento tassa erariale tramite modello F24
€ 21,17 per le classi QUARTE
€ 15,13 per le classe QUINTE
ESONERO PER LE TASSE ERARIALI
Può essere richiesto l’esonero dal pagamento per i seguenti motivi:
Esonero per merito - per gli studenti che conseguiranno una valutazione di almeno 8/10 di media negli scrutini finali di ammissione alla classe successiva
Esonero per motivi economici - (i moduli di richiesta esonero sono a disposizione in segreteria didattica per gli alunni interessati).
CLASSI SUCCESSIVE
In caso di non ammissione alla classe successiva, l’iscrizione d’ufficio è effettuata di norma per la stessa classe frequentata con esito negativo.
È fatta salva la facoltà, per gli interessati, di produrre domanda motivata d’iscrizione ad altro corso o ad altra scuola.
IN ALLEGATO FILE UTILI ANCHE AL PAGAMENTO TASSA SCOLASTICA CON F24 classi IV e V