Iscrizioni 2021 classi 2-3-4-5

Norme iscrizione a.s. 2021/2022

classi SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE

Entro il 19/02/2021 dovranno essere completate le procedure d’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Ogni alunno è tenuto a consegnare in Segreteria Didattica il modulo predisposto dalla scuola allegando:

- fotografia formato tessera

- attestazione di versamento del contributo scolastico di € 130.00
da versare sul conto corrente bancario
IBAN IT 42 Z 05034 33712 000000381090

Il contributo versato rappresenta una risorsa indispensabile per il nostro Istituto.
Insieme alle risorse economiche in dotazione all’ Istituto e alla disponibilità del personale scolastico, contribuisce a garantire una serie di attività a favore degli studenti nonché il regolare e corretto funzionamento dei servizi (assicurazione infortuni, badge e libretto scolastico, fotocopie ad uso didattico, innovazione tecnologica, corsi di recupero e di potenziamento a favore dei ragazzi, progetto “Scuola Aperta – sostegno allo studio”, progetto “Motivazione allo studio”, progetti riguardanti il contrasto della dispersione scolastica e di ampliamento della offerta formativa).

Secondo le disposizioni vigenti i contributi sono detraibili dall’ imposta sul reddito nella misura del 19%. Pertanto ai fini di cui sopra, nella causale è necessario indicare la seguente dicitura:

CONTRIBUTO a.s. 2021/2022

PER INNOVAZIONE TECNOLOGICA E AMPLIAMENTO OFERTA FORMATIVA

ISCRIZIONE ALLA CLASSE 4^ e 5^

Attestazione di versamento tassa erariale tramite modello F24

21,17 per le classi QUARTE
15,13 per le classe QUINTE

PER IL PAGAMENTO CONSULTARE IL SITO DELLA SCUOLA --> AREA STUDENTI / ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

Riferimento - circolare ministeriale del 17/12/2019 dell'Agenzia delle Entrate

ESONERO PER LE TASSE ERARIALI

Può essere richiesto l’esonero dal pagamento per i seguenti motivi:

Esonero per merito -  per gli studenti che conseguiranno una valutazione di almeno 8/10 di media negli scrutini finali di ammissione alla classe successiva

Esonero per motivi economici - (i moduli di richiesta esonero sono a disposizione in segreteria didattica per gli alunni interessati).

RELIGIONE CATTOLICA

Ai sensi della C.M. n. 363/94 e 119/95, la scelta già effettuata è valida per tutto il ciclo di studi.
Solo chi intende modificare la situazione esistente deve ritirare in segreteria l’apposito modulo e riconsegnarlo insieme alla domanda di iscrizione.

CLASSI SUCCESSIVE

In caso di non ammissione alla classe successiva, l’iscrizione d’ufficio è effettuata di norma per la stessa classe frequentata con esito negativo.
È fatta salva la facoltà, per gli interessati, di produrre domanda motivata d’iscrizione ad altro corso o ad altra scuola.

IN ALLEGATO FILE UTILI AL PAGAMENTO TASSA SCOLASTICA CON F24 classi IV e  V

- Circ 225 - Norme per l'iscrizione a. s. 2021-2022 .pdf